Tonsilla bambino gonfia anche dopo intervento

Buongiorno.
Ho un Bambino di 6 anni appena compiuti.
Abbiamo Fatto la riduzionedelle tonsille e tolto le adenoidi un anno fa.
Da qualche mese ormai la tonsilla è gonfia che ricopre quasi l' ugola.
Sono disperata.
Il bambino non dorme la notte perché non riesce a respirare.
Gli otorini consultati dicono che se la deve tenere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la dimensione tonsillare è tale da determinare delle apnee notturne, purtroppo si deve agire chirurgicamente con l'asportazione di una tonsilla, se ovviamente non sussista una patologia infiammatoria cronica a carico delle tonsille. Comunque sia, farei sempre un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori