Acufene bambino

Salve...ho.
un.
bimbo di 7 anni che4 mesi fa ci dice di sentire un fischio alle.
orecchie...visitato non ha riscontrato nulla ne tappo di cerume ne otite il.
medico ci consiglia di tenere pulito naso con lavaggi e di vedere col tempo se ne parla ancora a noi genitori o no...in questi mesi non ha piu menzionato il problema fino ad oggi da oltre una sett ci dice di sentire di tanto in tanto ronzio cm di un ape...di sentire orecchie che si tappano...gli danno fastidio alcuni suoni come se fossero forti amplificati...voce.
di chi gli parla...la forchetta che urta.
il piatto...battere.
le mani...ma.
nn sempre se è.
impegnato a fare qualcosa.
nn gli danno fastidio non sappiamo cosa fare è un bambino molto emotivo si arrabbia x.
nulla nn sappiamo se.
magari sia.
solo nervoso perche in questo periodo per.
il.
virus.
ormai non vede.
amici non.
va a scuola.
non.
ha fratelli sorelle.
è figlio.
unico quindi diciamo è.
solo e magari cio è dovuto al.
nervosismo anche diciamo al silenzio che un po lo circonda.
per questa.
situazione...è.
un bambino.
molto attivo chiediamo consiglio grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che descrive il Bimbo sia dovuto alla presenza di catarro nell'orecchio medio. Sarebbe utile, quindi una visita da parte di uno Specialista con un esame impedenzometrico. Non credo che il tutto possa dipendere dal nervosismo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori