La psicoterapia aiuta ad accettare gli acufeni

Salve un anno fa dopo aver curato un otite mi è rimasto l acufene in testa.
L otorino ha detto ke non c'è cura x gli acufeni e si deve convivere... Lho presa male psicologicamente e sono andata dallo psichiatra ho preso entact +lexotan x alleviare l angoscia ke avevo... Pur sapendo ke gli acufeni non andranno mai via... Da 2 mesi ho smesso gradatamente e sto benino Vorrei sapere se con un percorso di psikotetapia senza farmaci potrei trarre benefici psicologici grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Noi non conosciamo la diagnosi alla base dei farmaci, per cui non è possibile rispondere alla Sua domanda implicita se sia possibile fare "senza farmaci".

Riguardo ad un percorso psicologico (non necessariamente una psicoterapia) rispetto all'acufene,
confermo che esso può servire "ad accettare" le cose che non si possono cambiare lavorando sull'adattamento.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/