Epiglottide bambino

Buongiorno.

Mio figlio di 4 anni ha sempre avuto dalla nascita tonsille ipertrofiche.
Inoltre ad oggi scomparso ma aveva una salivazione anomala fino almeno ai 2 anni.
Da qualche giorno ha voce bassa rauca che migliora solo se alza il tono di voce.
All'osservazione della gola è abbastanza visibile l'epiglottide che fino ad ora non avevo mai notato.
Non presenta alcun sintomo influenzale.
Cosa fare?
È una situazione normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No deve fare nulla: nei bambini è praticamente normale vederla, a differenza dell'adulto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori