Caduta bimbo botta naso

Salve, scrivo perché mio figlio di 16 mesi, quasi tre mesi fa è caduto di faccia a terra, sbattendo il naso.
Il naso dopo un po' si è gonfiato, e poi è uscito il livido, nella caduta é uscito un po' di sangue, qualche goccia.
Il bambino respirava bene, il naso una volta sgonfiato appare normale e il livido dopo alcuni giorni è guarito, toccando non si sente nulla di strano, l' unica cosa che non capisco è che guardandolo attentamente si vede come la linea del livido intorno al naso, del colore simile a una vena.
Cosa può essere?
Il naso del bimbo crescerà normale vero?
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, la caduta ha determinato una frattura composta delle ossa nasali. Considerata l'età del Bimbo c'è poco da fare. Se l'esito di questo trauma sarà una difficoltà respiratoria, nell'età piu' adulta si valuterà il da farsi. Purtroppo, cio' che si è verificato è normale che accada nei bambini.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Sinceramente fin da subito il bambino respirava normale come prima della caduta e anche adesso. Ciò che le ho descritto si vede solo guardando dritto il naso, e attentamente. L unica mia preoccupazione è se crescendo possano esserci dei disturbi respiratori ma anche estetici oppure essendo ancora piccolo questo non accadrà. Spero che mi diate quest ultimo chiarimento. Grazie e buona sera.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo questo non posso saperlo, non potendo effettuare un esame clinico. Buona serata