Adenotonsillectomia bambino

Salve, vorrei sapere cortesemente quali sono i tempi di recupero dopo un adenotonsillectomia in un bimbo di 6 anni
Mio figlio verrà operato il 19/04 e sia il consenso informato che il chirurgo mi hanno detto che ci metterà minimo 3 settimane, che starà molto male e che in sostanza il recupero sarà "lento e molto doloroso", testuali parole.
Vorrei sentire più pareri, grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima,
i tempi di recupero variano ma si attestano all’incirca intorno alle tre settimane. L’intervento di per sè è tranquillo ma nel post-operatorio può essere doloroso e richiede pazienza anche dal punto di vista dell’alimentazione. Stia tranquilla però che per il dolore esistono farmaci e vedrà che il suo bimbo verrà sottoposto a controlli post-operatori per monitorare l’evoluzione e la guarigione della ferita chirurgica.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria