Esame otovestibolare esecuzione

Buona sera!!
DEvo eseguire questo esame e mi hanno riferito essere molto fastidioso con forti giramenti di testa, nausa etc etc, sono solo chiacchiere ?
Di solito quanto dura?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
dipende dalla tipologia di esami che le faranno, le stimolazioni caloriche con acqua danno una vertigine che dura pochi minuti, di solito senza nausea, l'esame si esegue sdraiati e solitamente al termine dell'esame va tutto bene, metta in conto un 30-40 minuti di esame!
ci vada a digiuno e tutto andrà bene!

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
OK Grazie!!
Mi fanno questo esami a causa di un incidente d'auto, la dottoressa mi ha detto che l'esami si esegue inserendo l'acqua nell'orecchio/i.
COmunque come dice lei e' un esame ben soportabile giusto?
Grazie