Otturazione orecchio destro.

Salve, è da un po di tempo (2 anni) che "soffro" di questo grandissimo fastidio.
Quando vado a pulire le orecchie con gli appositi cotton fioc, parte del cerume viene spinto all'interno dell'orecchio, l'altra parte fuoriesce.
Il problema che ho io, è una fastidiosissima otturazione da parte del cerume, che si manifesta solamente nell' orecchio destro, nell'altro orecchio tutto normale.
Non capisco come mai, forse il canale uditivo dell'orecchio destro è più ristretto e quindi viene otturato... ciò mi limita l'udito dell'orecchio destro veramente a una percentuale bassissima, quasi nulla...
Negli episodi precedenti ho risolto andando dal normale OtorinoLaringoiatra che ha spruzzato una siringa d'acqua all'interno, sturando.
Come posso risolvere???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' risolvere il tutto non usando piu' i cotton-fioc ed utilizzare, invece, per la pulizia dei condotti uditivi esterni, uno di quegli spray specifici in vendita in farmacia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto