Otturazione orecchio destro.

Salve, è da un po di tempo (2 anni) che "soffro" di questo grandissimo fastidio.
Quando vado a pulire le orecchie con gli appositi cotton fioc, parte del cerume viene spinto all'interno dell'orecchio, l'altra parte fuoriesce.
Il problema che ho io, è una fastidiosissima otturazione da parte del cerume, che si manifesta solamente nell' orecchio destro, nell'altro orecchio tutto normale.
Non capisco come mai, forse il canale uditivo dell'orecchio destro è più ristretto e quindi viene otturato... ciò mi limita l'udito dell'orecchio destro veramente a una percentuale bassissima, quasi nulla...
Negli episodi precedenti ho risolto andando dal normale OtorinoLaringoiatra che ha spruzzato una siringa d'acqua all'interno, sturando.
Come posso risolvere???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' risolvere il tutto non usando piu' i cotton-fioc ed utilizzare, invece, per la pulizia dei condotti uditivi esterni, uno di quegli spray specifici in vendita in farmacia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori