Ortodonzia

Buona sera!
Vorrei cortesemnete chiedere a qualche ortodonzista se mi puà aiutare a capire come posso risolvere questo mio problema e dubbio:
Sto subendo, dopo avere usato apparecchio fisso per più di due anni, una recidiva ma in particolare problema fondamentale è il premolare che, nato storto si sta sempre più storcendo , con timore di danno al canino che era sovrapposto. Volevo chiedere cortesemente se è possibile levare un premolare storto che anche con uso di apparecchi, dopo ,tende a storcersi e magari sostituirlo , seppur buono (cioè senza carie o danneggiato) per risolvere una volta per tutte il problema del fatto che si ruota e storce ed evitare così dovere ripagare per uso di apparecchi all'infinito.
Mi è venuto in mente anche perchè magari mettendo un molare in impianto, quindi artificiale si crea una barriera per evutare la recidiva dei molari che stanno dietr? oppure ciò che sto pensando non ha ragione di esistere?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il problema è determinato dal fatto che non is è ottenuto una posizione stabile a fine cura ortodontica e quindi si ha una recidiva. il problema deve essere risolto da un ortodonzista specialista o comunque esperto.
a parte la sostituzone con un impianto che cerco di capire dal suo punto di vista ma che nessun odontoiatra con un minimo di intelligenza e deontologia professionale farebbe le dico che anche facendola non risolverebbe il problema in quanto qualche recidiva ad altri denti si avrebbe a distanza di tempo. mi ascolti si affidi ad un medico chirurgo odontoiatra esperto o specialista in ortodonzia che studi con attenzione la situazioni e poi le dica che piano di trattamento proporrebbe
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Capisco, la ringrazio per la risposta.
Una cosa non mi è chiarissima: ma anche un chirurgo - odontoiatra potrebbe fare qualcosa in merito, pur non essendo ortodonzista? perchè tra l'altro io son già in curo presso un chirurgo-odontoiatra per curare delle carie, e tra l'altro gli ho detto, parlando in generale ,di questo fastidio, ma non so a cosa sia servito dato che lui non tratta apparecchi o simili.
Grazie tante
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no ci vuole un ortodonzista come ha già capito
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok. Grazie