Denti incisivi superiori che si muovono

Salve,mio figlio di 3 anni è caduto per terra sbattendo gli incisivi superiori,ha perso un pò di sangue,i denti adesso si muovono e si lamenta da due giorni dicendo di avere dolore mentre mangia,devo preoccuparmi?Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Mi faccia capire meglio, l'incidente è avvenuto due giorni fà, ed è quindi da allora che lamenta il dolore (ed è normale avere il dolore e la mobilità in questa prima fase) oppure è successo qualche tempo fà, e a distanza è sopraggiunto il dolore?

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
che si muovano dopo il trauma è normale come che facciano male
una visita è consigliabile per tenerli sotto controllo e valutare l'eventuale necessità di cura ( compatibilmente con la collaborazione del bimbo ).
potrebbe infatti essere necessario in funzione del trauma la medicazione o devitalizzazione ma questo lo potrà decidere solo chi visita suo figlio. se ha la possibilità si rechi da un collega pedodonzista ( odontoiatra esperto in bambini )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Deve assolutamente recarsi da un odontoiatra per valutare il tipo di danno arrecato dalla caduta. In teoria potrebbero essersi "spostati" gli incisivi, potrebbero essere mobilità e dolore conseguenti al trauma oppure, ma è più raro, ma da non escludere, frattura del processo osseo alveolare. A distanza di tempo va valutata la vitalità degli elementi. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sia la mobilità che il dolore sono normali data la brevità dell'accaduto. Se questo rimane oltre la settimana allora c'è qualcosa che non va, in ogni caso domani farà bene a farlo visitare da un collega.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
la caduta è avvenuta ormai da tre giorni.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si preoccupi le cose non cambiano sui denti decidui ( da latet ) si rechi dal suo dentista o meglio da un pedodonzista
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile mamma il trauma può rendere necessario un intervento,ma in genere nei bambini così piccoli il livello di collaborazione è limitato dalla paura,e del dolore e dell'estraneo/dottore.Un dentista esperto in pedodonzia potrà dare la necessaria assistenza,ma comunque ci vuol tempo e pazienza per operare.Da perfezionato in pedodonzia le dirò:controlli che con il dito premuto sulle gengive sopra i denti non ci siano,dolori e gonfiori, che non vi siano scurimenti dei denti.Il vero problema sta in una eventuale frattura del processo alveolare dei denti e se così fosse al tatto ci sarebbe mobilità e dolore,oppure dei denti ed allora in capo ad una ventina di giorni un semplice test di vitalità pulpare farà decidere se sia o meno il caso di procedere con delle cure.Una visita anche dal suo dentista può aiutarla a decidere.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#8]
dopo
Utente
ieri ed oggi non si è lamentato,adesso ho provato a premere sulle gengive ma non prova dolore e non c'è alcun gonfiore,però toccando i denti si muovono.
[#9]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Attenda che tutto passi,diciamo 2 settimane,poi se i denti no si scuriranno avrà una ragionevole certezza di non dover intervenire.Comunque passato lo spavento ed il dolore suo figlio non dovrebbe essere del tutto restio ad aprir bocca davanti al suo dentista di fiducia,magari giusto per scrupolo potrebbe farlo guardare,ma mi pare che sia tutto ok.Auguri
[#10]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La cosa migliore che può fare in questo momento per suo figlio è farlo visitare da un dentista. Saluti.