La senzazione che ci fosse acqua nell'orecchio

buonasera. ho un problema. ho l'orecchio sinistro e narice sinistra tappata. come soffio il naso sembra come si volesse stappare.come la senzazione che ci fosse acqua nell'orecchio. a volte anche ingoiando cibo,sento la senzazione che si volesse stappare. quale potrebbe essere il problema??? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, è presente del catarro nell'orecchio medio, dietro la membrana timpanica, esito di un recente raffreddore, per esempio. Provi, per qualche giorno, ad utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico per una diagnosi certa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore :)