Il medico di base mi aveva diagnosticato una sinusite, curandomi con una settimana di antobiotico

dopo un forte raffreddore e tosse, sempre senza febbre ( da fine a gennaio fino a metà aprile tra alti e bassi)il medico di base mi aveva diagnosticato una sinusite, curandomi con una settimana di antobiotico Augmentin, poi fluimucil e aerosol con fluibron e prontinal. La situazione sembra via via migliorare ma appena riprendo un po' di freddo si "ritappa" il naso, poi mal di testa.
Inoltre sento fastidio, tipo un pizzicore, sfiorando la lingua al palato e se premo con le dita le narici, avverto uno strano rumore che percepisco tra il naso e il palato, come uno "schiocco". non ho mal di gola, anche se il medico mi ha trovato le tonsille un po' ingrossate, di frequente il naso mi da' fastidio con un non ben definito pizzicore interno. Cosa mi potete consigliare?
grazie per la vostra pazienza!
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, oltre che una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Mi farà piacere ricevere notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria