Carcinoma spinocellulare ulcerato all'orecchio

Buongiorno,
A mio padre dopo ben 20 anni dall'ultima malatia avuta, un tumore maligno all'interno del naso, con l'asportazione di tutte le ghiandole al collo poichè
una di questa si era ingrossata e sottoposto alla radio terapia. Dopo tanti anni quindi, non sentiva più molto bene dall'orecchio e perdeva del liquindo grigiastro, dopo cura di antibiotici il liquindo non diminuiva e si intravedeva un polipetto all'interno dell'orecchio per una profondita' di un cm. Dopo diversi tamponi sempre negativi, l'ottorino si è deciso ad eseguire una biopsia con l'esportazione del polipetto ed è stato riscontranto un Carcinoma spinocellulare ulcerato.Sottoposto alla TAC,l'esito è stato il seguente tessuto ipodenso, cellette mastoide a livello della cassatipistica invicinanza del martello.Il dott.ha riferito che il carcinoma sembra solo a livello locale e pensa ad un intervento ghirugirco con l'asportazione o una cura attreverso la radio terapia. Terapia già eseguita 20 anni fa. Inutile comprendere come sia stato per noi tutti in brutto ritorno al passato. Vorrei avere un suo parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, è quello di chiedere un consulto presso il Policlinico Universitario di Verona, Prof. Colletti. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori