Utente
Buongiorno dottore vorrei avere un suo gentile parere sulla mia situazione...Da diverse settimane ormai ho tosse che a parere del medico e' quasi secca, i polmoni li ha trovati puliti e dice che il muco che sento interessa solo le alte vie respiratorie, nonostante questo e'un bel po'che vado avanti cosi' e il muco che scarico seppur raramente e'abbastanza denso.
Ho fatto due cure, una con prontinal e fluimucil compresse e un 'altra 10 giorni di uncaped, 2 buste al giorno e rinoair3 per aerosol per 7 giorni.
Mi aiuto anche con miele suffimigi ecc...Vorrei sapere se e'il virus che circola che e' forte o se secondo lei devo fare accertamenti (ho gia' fatto due visite) perche'ad oggi la tosse e' diminuita ma sento ancora qualcosa al petto e un po'di muco e ho naso tappato da 3/4 giorni e a volte anche le orecchie.
Cosa mi consiglia?
Cosa posso prendere ancora per disfarmi di questo catarro?
Grazie tante e buona giornata.

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Non essendo stata fatta una diagnosi, mi trovo nell'impossibilità di consigliarle una cura. Forse, sarebbe il caso di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
In questi giorni mi sono rivolta ad uno specialista infatti.Grazie per la cortese risposta.