Tosse e muco da un mese

Buongiorno dottore vorrei avere un suo gentile parere sulla mia situazione...Da diverse settimane ormai ho tosse che a parere del medico e' quasi secca, i polmoni li ha trovati puliti e dice che il muco che sento interessa solo le alte vie respiratorie, nonostante questo e'un bel po'che vado avanti cosi' e il muco che scarico seppur raramente e'abbastanza denso.
Ho fatto due cure, una con prontinal e fluimucil compresse e un 'altra 10 giorni di uncaped, 2 buste al giorno e rinoair3 per aerosol per 7 giorni.
Mi aiuto anche con miele suffimigi ecc...Vorrei sapere se e'il virus che circola che e' forte o se secondo lei devo fare accertamenti (ho gia' fatto due visite) perche'ad oggi la tosse e' diminuita ma sento ancora qualcosa al petto e un po'di muco e ho naso tappato da 3/4 giorni e a volte anche le orecchie.
Cosa mi consiglia?
Cosa posso prendere ancora per disfarmi di questo catarro?
Grazie tante e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non essendo stata fatta una diagnosi, mi trovo nell'impossibilità di consigliarle una cura. Forse, sarebbe il caso di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni mi sono rivolta ad uno specialista infatti.Grazie per la cortese risposta.