Mal di gola e attività fisica

Buongiorno, ho un po' di mal di gola, tosse e bruciore.
Ho letto che è sconsigliato fare attività fisica se si sta poco bene, perché si abbassano le difese immunitarie, è vero?
Io pratico il crossfit.
Quindi è meglio stare ferma?
Ho un po' timore dato il coronavirus
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente dal coronavirus, quando si manifesta una sintomatologia come la sua, è bene non sforzare l'organismo con l'attività fisica perché, sudando, puo' peggiorare la patologia, complicandosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori