Studio del nigstamo provocato

Buonasera, in seguito a due forti episodi di vertigini avuti nei mesi scorsi ho effettuato la videonigstamografia su richesta del medico del PS.

Risulta tutto nella norma tranne: "Alterazioni di gain ed accuratezza dei movimenti oculari do smooth pursuit; Conclusioni: generici e aspecifici segni di sofferenza delle vie vestibolari centrali sovranucleari" Cosa significa?
Il medico ha consigliato inoltre una RM celebrale.
(In PS dopo l'episodio di vertigini mi hanno eseguito TAC celebrale risultata negaiva) Cosa si potrebbe vedere?
è necessaria?
Sottolineo che da giugno non ho più avuto alcun episodio di vertigini.

Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Armenia Otorinolaringoiatra 5
Egregia/o Signora/e,
credo che il processo patologico di cui sopra si sia estinto-
La RMN cerebrale è indicata nel caso di recidiva, e dopo visita ORL -

saluti

Dott. armenia

Dr. Giorgio Armenia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Volevo infine chiederle se è normale che oggi, dopo la stimolazione termica di ieri che mi ha provocato la vertigine, abbia sensazione di nausea e lievi giramenti di testa.

La ringrazio nuovamente.