Orecchie parzialmente tappate di nuovo dopo tp

Un mese fa ho avuto un forte raffreddore con mal di gola e orecchio dx tappato completamente.
Passato raffreddore e mal di gola ma non l'ovattamento all'orecchio dopo 5 gg, mi sono rivolta al medico di base, TP Klacid senza nessun risultato.
Mi rivolgo poi ad un Otorino asl, dice che ho catarro all'orecchio e mi dà TP aerosol con flunisolide e Droseflu x15 inalz+ RinoSpray 7% + assumo Levoxacin 500x5 gg x una cistite contemporaneamente. Miglioramenti al termine del Levoxacin stranamente anche per l'orecchio, continuo solo Aerosolterapia e spray per la settimana successiva ma da 3 giorni ho di nuovo le orecchie parzialmente ovattate, non ho raffreddore né mal di gola.
Sembra che la situazione stia regredendo, non so più cosa fare.
Cosa potrebbe essere a questo punto?
Il miglioramento poteva essere dovuto all'antibiotico?
Sono passati oltre 10 gg dalla fine della Tp antibiotica... Vorrei capire qual è il problema e come sia possibile ritornare ad una quasi situazione iniziale di ovattamento, stavolta bilaterale a distanza del primo episodio 1 mese fa.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, probabilmente lei presenta una Disfunzione Tubarica. Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/400085-disfunzione-tubarica.html

Se il ricorso al medico e agli specialisti ORL non hanno avuto successo, va ricordato che anche nella letteratura scientifica comincia ad affermarsi il concetto che quando un problema all'orecchio non trova spiegazioni in ambito specialistico Otorinolaringoiatrico, spesso é al rapporti fra Orecchio e Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) che bisogna guardare.
Trova qualche notizia in più su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate.Patologie dell'Orecchio.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com