Fluimucil aerosol

Salve buonasera... Volevo sapere se il fluimucil antibiotico per aerosol... È forte per lo stomaco come se fosse un antibioco normale... Nel senso va ad intaccare la flora intestinale oppure essendo per aerosol o è diverso??
Grazie... Siccome.
Ho tosse secca da settimane mi hanno dato questo...
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Pochi antibiotici sono gastrolesivi. La formulazione aerosol del tiamfenicolo, solitamente, non dà problemi gastrici. La N acetilcisteina ( che è un mucolitico ) anch'essa contenuta nel fluimucil antibiotico, può, in qualche caso, irritare lo stomaco, se assunta per bocca.
Per aerosol, devo dirle, che anche questa non dovrebbe produrre effetti gastrici significativi.
Cordiali saluti

Dott.. Vincenzo Cancemi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Per caso visto che sento voci... L aliemtnaizone ricca di carboidrati (Riso basmati) può influire sulla guarigione da tosse secca e stizzosa...?
[#3]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Penso di no. E comunque la tosse è un sintomo ( può dipendere da tante patologie). Prima bisogna fare diagnosi e poi occuparsi della terapia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore... Dopo due cicli di fluimucil (antibiotico) con lunibron.. La tosse passava ma poi al minimo colpo d aria torna persistente... La tosse è secca.. Il fluimucil per aerosol funziona?? O è solo per tosse grassa?? Il medico mi ha dato questo ma non riesce a passarmi.. Ho tipo prurito alla gola e mi viene da tossire ogni tanto.. Cosa può essere?? Batterico o virus? Se è virus mi può consigliare quakche spray o qualcosa?? Purtroppo col questa corona virus tutti gli otorin. Catania sono chiusi... Grazie Milla grazie Alin anticipo