Informazione tonsille

Buonasera volevo chiedervi un informazione sono molto preoccupata ho la tonsilla di sinistra che giorno x giorno si sta gonfiando sono al 4 giorno di antibiotico e mi hanno prescritto il macladin x 6 giorno non capisco cosa mi stia succedendo.

Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che una cura antibiotica, sarebbe utile l'utilizzo di un antinfiammatorio, meglio un cortisonico. Consiglio, quindi, una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..e normale che poi senta acidità in bocca?comunque tutto ciò e indolore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'acidità puo' essere determinata dal reflusso, ed anche per questo è bene che si faccia visitare da uno Specialista
[#4]
dopo
Utente
È stato gentilissimo la ringrazio tanto ora ho solo gli ultimi 2 g di macladin.
Quindi mi consiglia una visita OTORINOINGOIATRA?
In ospedale mi avevo scritto iperemia peritonsillare con sospetta ipertrofia tonsillare
Poi mi ha visitato l otorino sempre del pronto soccorso e mi ha scritto 3 g fa oroscopia:gengivite da flogosi attorno ai residui radicolari molari inferiori nello specifico di sinistra linfoadenopatie satellite sottomandipolare.
Meritevole si trattamento antibiotico che la paziente già assume e di provvedimenti odontoiatrici gia in programma.Non capisco però il perché mi si stia gonfiando la tonsilla di sinistra ma indolore e senza stato febbrile.sono molto ansiosa
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A fine cura, un controllo da parte di uno Specialista è consigliabile
[#6]
dopo
Utente
Ed un ultima cosa la lingua con peletti bianchi nel taglio in mezzo alla lingua?devo preoccuparmi?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un fungo. Faccia un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno ho eseguito il tampone faringeo x tale infiammazione alla gola e nell'esito ce scritto: flora microbica residente nelle via alte respiratorie.
Di tre antibiotici macladin azitromicina e l'ultimo tavanic non ho avuto esito positivo..sono preoccupatissima cosa devo fare?
Grazie
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
io avevo consigliato il tampone linguale in quanto il problema riguarda la lingua, non è vero? Come mai ha fatto il faringeo? Non comprendo cio' che vuole dire con gli antibiotici menzionati
[#10]
dopo
Utente
Buonasera perché il problema non è alla lingua ma al palato molle...la lingua non fa male e non e gonfia
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Aveva parlato di peletti sulla lingua e di tagli
[#12]
dopo
Utente
Si le chiedo scusa ma quelli sono passati, riguardo l'esito del tampone invece cosa mi consiglia di fare?
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che dal tampone non sia emerso alcun germe patogeno e, quindi, non serve alcuna terapia antibiotica