Muco dal naso striato

Gentilissimi dott.
Buonasera è da circa 3 giorni che pulendo il naso mi accorgo che il muco o crosticine ci sono tracce di sangue.
Preciso che non perdo sangue ma nella pulizia le crosticine o in gergo "caccole" scusate il termine, le trovo striate mi sono un po' preoccupata della continuità giornaliera potrei utilizzare qualcosa?
Vi ringrazio e spero in una risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, una recente malattia da raffreddamento ha procurato una infiammazione delle mucose nasali con piccola perdita di qualche varice del setto. Consiglio l'utilizzo di un olio rinobalsamico per ammorbidire le eventuali crosticine ematiche formatisi ed una crema nasale emostatica. Si consigli con il suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le riscrivo per un fastidio che sto riscontrando frequentemente.. da circa una settimana sento in gola altezza tiroide lato sx vicino la vena del collo, come se mi pungesse in quella zona proprio fitte pungitorie che durano qualche secondo.. non ho fastidio alla deglutizione me gola rossa e be' tosse. sono molto ansiosa sinceramente dottore .. mi capita spesso ogni giorno ogni tanto soffro di reflusso.. nel mese di ottobre ho effettuato esami del sangue compreso tiroide tutto ok.. vorrei sapere dott come mai queste fitte in gola vorrei tranquillizzarmi. Vi ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive fa pensare proprio al reflusso come causa. Essendo in prossimità del cambio di stagione, consiglio di iniziare una cura che, immagino, abbia già effettuato per l'infiammazione esofagea.
Buona serata