Sospetto di coronavirus

Buongiorno... domanda puramente infirmativa... se avessi acquisito il corona virus qualche mese fa... e volessi fare il tampone ora... potrei sapere di averlo avuto o il risultato risulterebbe alterato??
In quesi mesi ho avuto febbre 37 e mezzo con picchi di 38, tosse, catarro in eccesso e spossatezza con dolori al livello della schiena... però in quel momento per motivi personali ritenuti di maggior importanza rispetto al problema ho preferito evitare il tampone... ora avrei bisogno di sapere se ho quei sintomi sono stati causati dal covid o da un influenza di stagione...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' inutile fare oggi un tampone se la guarigione è di qualche mese addietro. Sicuramente, si è trattato di una forma influenzale e non di questo coronavirus. Una volta guariti, l'esito del tampone risulterebbe negativo.

Dr. Raffaello Brunori