Post operazione settoplastica

Salve
Ho effettuato una settoplastica l ottobre del 2018, ho intravisto solo alcuni piccoli miglioramenti, ma nulla di che.

Riesco a respirare a malapena dal naso, sento di avere svariate croste nasali come se avessi una sorta di piccoli corpi estranei all'interno delle cavità nasali.

Occasionalmente non riesco a respirare da una narice (varia sempre ogni volta).
Cosa potrebbe essere secondo voi?

Croste?
ristagno di muco?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di dirti la causa del sintomo riferito. In attesa di una nuova visita da parte dello Specialista, puoi utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho già utilizzato tutti gli spray ma nulla, continuo a sentire una sensazione di secchezza e corpi estranei all interno del naso
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so che dirti: probabilmente si tratta di catarro rappreso in croste e, per questo, è indicato l'utilizzo di ac. ialuronico o di un olio rinobalsamico. Occorre necessariamente una visita.