Timpano molto delicato alle pressioni

Buongiorno
I miei (entrambi) timpani risultano da sempre molto delicati. Impossibile immergersi sott'acqua oltre 20 cm e sensibili alle pressioni atmosferiche. In passato ho avuto anche episodi di perforazione dovuti sia a traumi che raffreddori. L'esame impedenzometrico presenta una campana molto estesa (fuori scala) e l'esame Audiometrico presente cali oltre i 4.000 Hz rispetto alla normalita' Dato che un orecchio ha maggiori deficit sto testando delle protesi Open Fitting, ma la notevole sensibilita' del timpano alle pressioni mi produce fastidi anche con la sola cupolina di silicone della protesi inserita nel condotto. Tralasciando l'aspetto generale della mia situazione vorrei sapere se esiste una terapia per questi Timpani cosi elastici e delicati Grazie

[MESSAGGIO EXTRA per lo STAFF : il mio precedente consulto non sono mai riuscito a leggerlo per problemi tecnici : era quello intitolato "Ovattamento improvviso e ipersensibilita' " GRAZIE per l'ATtenzione]
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non conoscendo personalmente il suo caso e non potendo esaminare gli esami audio-impedenzometrico cui, certamente, si sarà sottoposto, mi è impossibile esprimere un parere circa la sintomatologia da lei lamentata. A parte una verifica dell'effettiva respiarazione nasale, non credo ci siano terapie favorenti la guarigione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori