Utente
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, da 1 mesetto ho un problema di naso chiuso e fastidio alla gola, sono gia' andato dal medico ho fatto una cura di antibiotico ma per il momento non ho avuto miglioramenti, ora sto provando una cura con uno spray nasale di soluzione salina e degli antistaminici e sembrerebbe andare meglio anche se ho iniziato solo da 2 giorni, quando soffio il naso noto nel fazzoletto delle macchioline di sangue con muco trasparente e un leggero bruciore al naso... Potrebbe trattarsi di allergia?
grazie in anticipo per la risposta e buon lavoro

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Considerato il miglioramento della sintomatologia con la cura antistaminica, la causa allergica puo' essere benissimo responsabile di cio' che riferisci. Ti consiglio, pertanto di proseguire la terapia per altri venti giorni e vediamo il risultato.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio molto per la rapita risposta, se ci fossero novità provvederò ad avvertirla,
Buona serata

[#3] dopo  
Utente
Salve dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione, i problemi di naso che sanguina e bruciore di gola sono praticamente passati, mi si è presentato un altro sintomo, ho sempre una sensazione di secchezza nella gola soprattutto dalla parte sinistra, ma senza bruciore e di un fastidio all'orecchio sinistro, volevo sapere cosa mi potrebbe consigliare di fare, grazie in anticipo e buon lavoro

[#4]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Serve necessariamente una rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire se il sintomo possa derivare da una probabile infiammazione esofagea.
Buona serata
Dr. Raffaello Brunori

[#5] dopo  
Utente
Grazie per la rapida risposta, parlerò con il mio medico di fiducia per la prescrizione di questo esame, le farò sapere, buona serata