Trauma acustico

Gentili dottori,
scrivo questo consulto perché ieri stavo aggiustando la serratura di una piccola finestra che si trova nella soffitta della mia casa quando, per sbaglio, la finestra è caduta è per terra (sul pavimento della soffitta) provocando un forte rumore.
La finestra non è molto grande ed è caduta da una altezza di 2 metri circa.
Poiché sono una persona ipocondriaca ho paura che il rumore abbia potuto danneggiare il mio udito perché ho subito avvertito un senso di ovattamento alle orecchie, che poi è andato via dopo pochi minuti.
Attualmente non sento più nulla.
La mia domanda è se mi devo preoccupare e prenotare un eventuale visita da un otorino oppure posso stare tranquillo?

Grazie.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi stare tranquillo: la caduta dell'infisso poteva, semmai, procurare altri danni, ma non all'udito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. Solo per curiosità, per infisso suppongo che lei intenda tutta la finestra (cornice e vetro incluso)? Perché ciò che ha fatto rumore è il vetro che si è frantumato sul pavimento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
O il vetro o l'intera finestra se ti fossero venuti addosso, avrebbero fatto un bel danno sulla tua persona. E' andata bene!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Brunori, la ringrazio nuovamente per la sua risposta. Effettivamente sono stato fortunato che non mi è caduta in testa .
Le auguro una buona serata.