Ristagno liquido orecchie

Salve, vorrei porre una domanda.
Dopo diverse visite otorinolaringoiatriche per un problema un pò troppo complesso e sfaccettato per essere riassunto qua in poche parole, si è giunti al sospetto di un ristagno di liquido nelle mie orecchie che provoca a volte delle vertigini. La mia domanda è: esiste un metodo o meglio un macchinario in grado di rilevare in modo incofutabile la presenza o meno di questo ristagno di liquido? Vorrei averne la prova e non basarmi solo sull'ipotesi di un otorino che viene poi confermata da un altro e bocciata da altri due lasciandomi con mille dubbi!
Ultimamente poi ho provato a prenotare una visita presso l'ospedale di Tor Vergata di Roma per fare un'ulteriore visita in una struttura ospedaliera universitaria ma tramite cup regionale mi è stato detto che la prima disponibilità è per fine Agosto, io non posso aspettare tanto, sapreste con immensa cortesia indicarmi qualcuno a cui potermi rivolgere che lavori nella struttura per avere un appuntamento in tempi più umani? Anche qualcuno che visiti privatamente e nell'ospedale. Spero di essere stata chiara e di ricevere risposta alle mie domande, Cordiali Saluti, Grazie, Rita.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, le consiglio di sottoporsi ad una visita presso il Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Prof. Mario Gagliardi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta repentina.
Una delle mie domande comunque era: esiste un macchinario in grado di rilevare un eventuale ristagno di liquido nelle orecchie?
E poi, così come mi è stato fatto un nome presso l'umberto primo, qualcuno saprebbe indicarmi un otorino presso Tor Vergata? Grazie per le eventuali risposte, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è comprensibile cio' che le è stato detto, ovvero il ristagno di liquido nelle orecchie. Certamente, una Struttura Universitaria come quella di Tor Vergata (Prof. Di Girolamo) o della Sapienza (Prof. Gagliardi), sarà in grado di risolvere il suo problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua rispota.
Spero di riuscire a prenotare una visita in tempi brevi.
Per dottor Gagliardi ho visto che ci sarebbe la possibilità di fare anche prima una visita privata, per quanto riguarda il dottor Di Girolamo a Tor Vergata non ho trovato recapiti a riguardo, spero che rivolgendomi direttamente all'ospedale i tempi non rimangano quelli che mi erano stati indicati prima, ovvero il mese di Agosto. Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dia sue notizie
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, avrei una domanda che probabilmente risulterà sciocca.
Ma, considerato che tramite cup regionale non solo i tempi d'attesa sono molto lunghi ma mi è stato detto che non posso neanche scegliere il medico che mi visita ma solo avere un giorno di prenotazione qualsiasi, come posso prenotare una visita con i dottori di cui sopra? Anche presentandomi allo sportello mi è stato detto che si passa comunque tramite cup regionale ... sono perplessa! Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di recarsi personalmente presso lo sportello prenotazione visite di uno dei due Policlinici e prenotare la visita con i Medici scelti. Probabilmente, il Prof Di Girolamo non fà ambulatorio: chieda del Prof. Giacomini. Sicuramente il Prof. Ga
gliardi fà ambulatorio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Lo sportello prenotazioni all'interno dell'ospedale non è sempre il cup regionale? Mi è stato detto così telefonando alla segreteria del reparto di otorinolaringoiatria: che dovrei andare con la ricetta del medico allo sportello del cup. Mi scuso se chiedo ulteriormente ma non essendo di roma dovrei comunque affrontare un viaggio di due ore circa solo per prenotare, sono disposta ma vorrei essere sicura che i tempi e i modi non siano gli stessi del cup telefonando da casa. Grazie per le informazioni riguardo ai dottori. Ancora Cordiali Saluti.
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di chiamare direttamente l'Istituto Otorinolaringoiatrico (centralino) e chiedere quelle informazioni necessarie per la prenotazione di una visita con lo specifico Medico. Ogni Struttura ha delle prassi diverse dalle altre.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Caro Dottore, come sempre ancora grazie per la paziente disponibilità nel rispondere.
Questa cosa l'ho già fatta, chiamare al centralino, ne deduco purtroppo che si debba comunque passare attraverso il cup regionale, almeno per quanto riguarda tor vergata. Riproverò chiedendo del medico in particolare, sperando che la prassi in tal caso sia diversa. Cordiali Saluti e Buon Lavoro