Ghiandola collo sotto l'orecchio dx

Salve, normalmente non mi sarei preoccupata ma vista l'incidenza di problemi tiroidei in famiglia volevo sapere se un rigonfiamento, a mio parere consistente, senza nessun preallarme ne sintomo della ghiandola (perdoni la descrizione sommaria) sita nel collo all'altezza dell'orecchio dx possa essere rinconducibile alla familiarità sopra menzionata.

Grazie mille
109612

ups Elisa
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
escluderei tale correlazione, potrebbe trattrsi di un semplice linfonodo che si è infiammato, si faccia valutaere da suo curante, eventuale terapia antiifniammatoria

Gianluca Capra