Insufficienza tubarica bimbi

Verso i 4 anni abbiamo notato che nostro figlio aveva problemi di udito. In seguito a visite di diversi specialisti siamo arrivati nel settembre 2008, all'età di anni 6, all'intervento di tonsille-adenoidi. Attualmente continua a sottoporsi a visite di controllo e ancora non ha recuperato l'udito. Lo specialista ci ha consigliato nei mesi di dicembre-gennaio un ciclo di bentelan (ormai concluso) e di usare Otovent tre volte al giorno. Ci è stato detto dall'OTL di non preoccuparci che per il pieno recupero a volte ci vogliono mesi. Sono molto preoccupata, il bambino alcune volte ci riferisce che una sola delle due orecchie si libera ma solo per alcuni minuti.. C'è qualcos'altro che possiamo fare o pazientare è l'unica soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di sottoporre il suo bambino ad un semplice esame che prende il nome di impedenzometria. Attraverso il risultato di tale esame saro' in grado di darle un consiglio su cio' che è meglio fare per il suo bimbo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori