Tracheite catarrosa

Ho 50 anni e da molto sofro di una tracheite catarrosa,la mia fortuna che riesco a espellere il catarro che mi si forma velocemente,ho fatto molti aerosol ma ho avuto poco solievo.Vorrei chiedere se ci fosse una cura + mirata che possa guarire definitivamente questa patologia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consigliarle, a distanza, una terapia farmacologica, senza un esame clinico ed un colloquio fra Medico e Paziente, è praticamente impossibile. Sicuramente ci sono delle terapie idonee per la cura della patologia, ma occorre necessariamente una visita Specialistica Otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
DR.Brunori la ringrazio per la sua risposta io la visita spec.. lo fatta e appunto mi hanno riscontrato questa patologia e ho fatto anche il tampone faringeo e risultato negativo.Come ripeto ho fatto una terapia di aerosol ma poco efficace, quando mi rafreddo mi riesce questo catarro faccio aerosol e mi passa.Con il mio medico non ci si può parlare,mi dice fai aerosol io faccio aerosol ma posso andare avanti così? appunto chiedo se ci fosse una terapia + mirata che mi faccia passare questa patologia.
Io non capisco quando mi viene questa cosa ma da dove viene tutto questo catarro i bronchi sono puliti,i polmoni apposto,io non fumo sono 27 anni che ho smesso non soffro di malattie inportanti,vivo in una zona di campagna,però quando prendo un leggero rafreddore mi si riempe la trachea di catarro io non capisco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi devo ripetere: senza un esame clinico è impossibile capire la causa della patologia da lei sofferta e , di conseguenza, prescrivere una idonea terapia. Non rimane altro che sentire il parere di un altro Specialista