Possibile tumore al palato?

Salve sono un ragazzo di 24 anni eda poco ho notato una macchia di colore bianco sul palato rialzata dura al tatto, posso percepirlo bene sia con la lingua che con il dito.
Mi sono un po messo in allarme perché purtroppo fumo e ho il grande sospetto che possa essere qualcosa di maligno.
Non mi crea dolore e si trova sulla sinistra ma quasi al centro. Mentre sul lato sinistro della lingua proprio dove vi è la separazione tra parte superiore e parte inferiore ho da circa tre giorni un rigonfiamento che inizialmente consideravo una bolla perché faceva abbastanza male, sempre bianca anche questa, al momento sembra dopo due giorni essere calato il dolore.
Volendo posso inviarle una foto di entrambe e domani pensavo di andare dal dottore.
Aspetto qualche chiarimento in più e grazie in anticipo della pazienza.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
non mi sembra niente di preoccupante. Dovrebbe trattarsi di una cisti delle ghiandole salivari minori presenti sul palato. In ogni caso per ulteriore conferma conviene che si rivolga ad uno specialista in otorinolaringoiatrica poiché le lesioni vanno viste ma anche toccate con un guanto.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it