Utente
Buongiorno, da circa una settimana ho questi fastidiosi acufeni, uniti a sensazione di orecchio pieno che si stappa se deglutisco o soffio il naso.
Ho avuto anche sensazioni di vertigini e nausea.
Sono andata da un otorino che mi ha prescritto un rm con riguardo ai fori acustici interni e come terapia per ora solo arlevertan.
Lui non si è espresso sulla possibile causa, ma io sono molto preoccupato, più che altro temo che gli acufeni non se ne andranno.

Mi potete dare un parere?

Grazie

[#1]  
Dr. Vincenzo Marcelli

40% attività
16% attualità
16% socialità
AGROPOLI (SA)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Il collega otorino l'ha sottoposta ad esami quali audiometria ed impedenzometria?
Quali sono i risultati?
Vincenzo Marcelli

[#2] dopo  
Utente
No, non ancora. Lo faremo alla prossima visita con i risultati della risonanza. Però vorrei capire se può essere un problema grave o no.

[#3]  
Dr. Vincenzo Marcelli

40% attività
16% attualità
16% socialità
AGROPOLI (SA)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Non credo possa essere un problema particolarmente grave. Piuttosto mi sembra alquanto atipico richiedere una risonanza senza aver eseguito almeno un esame audiometrico.
Vincenzo Marcelli

[#4] dopo  
Utente
In realtà la prima visita è durata si e no 5 minuti. Rapida occhiata con otoscopio, risultato cerume nell'orecchio dx ed eczema in entrambe. Alle mie domande praticamente non ha risposto. E risonanza subito. Non ho capito perché esame audiometrico ecc non me li ha fatti subito.
Spero non sia nulla di serio e sia risolvibile. Non ho cali di udito, sento molto bene anche se ho un po' fastidio con rumori forti, ad esempio volume alto del televisore.
Saluti