Peso alla gola e al torace. cosa può essere

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni e da un po' di tempo soffro di questa sensazione alla gola.
Come un peso più irradiata alla parte destra e maggiormente in posizione supina.
Ipotizzando un problema alla tiroide ho eseguito il controllo, ma con nessun riscontro negativo per fortuna.
Poco tempo fa ho fatto una vista dal gastroenterologia che però rifiutandosi si farmi la gastro, eseguendo solo l'eco non ha riscontrato alcun problema.
Cosa potrebbe essere?
Spesso mi capita anche quando deglutisco.
Vi ringrazio, vorrei trovare un na soluzione.
Non ce la faccio più
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non comprendo perché lo Specialista le abbia fatto una ecografia, esame dal quale, di certo, non si puo' fare diagnosi di esofagite. Non comprendo altresi' il perché non le abbia voluto fare una esofagogastroduodenoscopia. Comunque sia, da cio' che descrive, il sintomo puo' derivare da una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La mia dottoressa di base aveva ipotizzato anch essa una esofagite da reflusso,e nel mentre si riattivavano le visite, vista la situazione del covid, mi aveva prescritto omeprazen al mattino e due bustine di riopan dopo pranzo e dopo cena. Avevo trovato un po' di sollievo, ma dopo ho interrotto la cura e il problema si è ripresentato più forte e sempre costante. La cura potrebbe andare bene al momento, in vista di prendere un altro appuntamento da un altro specialista?!!! La ringrazio, spero mi possa aiutare. Questo problema mi perseguita
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve riprendere la cura che le era stata prescritta, in quanto idonea per la patologia di cui soffre
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Scusi la mia pressione. Ma ci sono cibi che dovrei evitare per questo problema che mi possono aiutare ad alleviare il sintomo... Perché ho notato che con pomodori o sughi e arance o cioccolato il problema si acuisce. La ringrazio tantissimo delle sue risposte
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Infatti, deve evitare il cioccolato, caffè, alcol, aceto, pomodoro ed agrumi tranne il limone e la clementina