Buon pomeriggio ,soffro di acufene,diagnosticato solo con visita otorinolaringoiatra

Salve, soffro di acufene di aprile, pensavo che non avendo fatto cura per allergia, e comparso, fatto visita otorino e mi fa prendere antistaminico e spray fa esame udito e dice che ho un po basso, mi dice di ritornare a luglio, per controllo ma io non vado perche mi sento bene.
A settembre mi ritorna forte, vado da fisioterapista perche io soffro di cevicale e dice che puo essere, faccio 10 terapie, nel frattempo il mio medico curante e mi fa prendere acuval audio, antistaminico, spray nasale e gel,
per carita' acuval audio mi fa chiudere occhi (anche perche' per miei motivi prendo il control da 1), ho smesso,
pare che con le terapie un po di sollievo, vado dal mio otorino che mi visita e mi fa test e dice che ho un udito selettivo, vado avanti ma l'acufene c'e sempre, vedo che con il cambio temperature e pioggia mi peggiora, nel frattempo mi tocco esterno orecchio alle tempie e sento dolore, vado dal dentista e dice che ho lussazione, mi da cortisone per 4 giorni e dice che non c 'entra, ritorno dall'otorino perche'non c'e la faccio e mi fa fare 10 siringhe di Vessel, e subito dopo 2 compresse al giorno di vessel, sono al 5 giorno.

Nel frattempo a settembre ho fatto esami di routine e sono buoni, sofrro di colesterolo ma prendo compressa.

Io vi chiedo: possibile che danno per scontato acufene, quando non ho fatto indagini diagnostiche oltre visita otorino.

A volte ronzio a volte fruscio, questi sintomi sono molto fastidiosi, li ho tutti i giorni, puo' essere altro?
non ho fatto tac, ne risonanza, so solo che se mi alzo di colpo o salgo le scale il sintomo aumenta, se ci penso il sintomo mi tortura, cosa dovrei fare?

Vorrei solo dire per certo che e acufene, ma escludendo altre patologie.
Io so che si devono fare tanti altri esami, io non ho fatto nulla, addirittura potrebbe essere di natura cervicale, oppure fare un doppler carotideo,
premetto che lavoro al freddo,
Attuamente sto prendendo compresse di vessel.
spray nasale e siben gel, poi di mio eutirox, compressa per il colesterolo e Control da 1

Vorrei un vostro parere, e iniziare a fare indagini accurate ma da dove inizio?

Se poi e acufene, ci sono alcuni rimedi per stare un po meglio voi cosa dite?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , la causa dell’ acufene e’ difficile da individuare . Sarebbe il caso di ricontrollare gli accertamenti audiometrici . Da questi programmare altre e più particolari indagini , compreso eventualmente una RMN o altro .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria