Otite media e mastoidite

Buonasera... Ho 34 anni... Soffro di otite media da molto tempo all'orecchio dx in cui ho un tubicino di ventilazione.

Da una tac risulta possibile colesteatoma a dx e mastoidite.
Ho sempre dolore, in particolare la sera... Antidolorifico e antibiotico non funzionano... Sono in attesa di tubo plastica... Che posso fare??
Consigli?
Grazie
.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che fare una cura antinfiammatoria ed antibiotica, nulla. Purtroppo, resta solo l'intervento chirurgico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. Capisco.. Il dolore non passa... Come mai farà così dolore proprio La sera?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che tipo di farmaci sta utilizzando?
[#4]
dopo
Utente
Al momento non sto utilizzando Farmaci perché li ho assunto senza esito per molto tempo... Assumo bromel forte come integratire antinfiammatorio.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre, allora, una cura antibiotica a base di ceftriaxone ed un cortisonico per almeno 8 giorni. Riveda il tutto con il suo Medico di famiglia
[#6]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta!
[#7]
dopo
Utente
Ho in casa prednisone come cortisonico e cefixoral antibiotico.. Posso combinarli? Rocefin iniezioni lo avevo già utilizzato senza esito.. Grazie..
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve fare di testa sua, ma deve rivolgersi al suo Medico di famiglia che conosce la sua storia clinica
[#9]
dopo
Utente
Si.. Ha ragione..
Grazie molte per la disponibilità.