Gonfiore con tante ^palline^ all’interno della guancia

Salve volevo chiedere un’informazione.
Da 2/3 giorni ho notato un rigonfiamento della guancia sinistra (visibile dall’esterno) un po al di sopra della mandibola.
Non mi crea particolari dolori, ma quando apro la bocca per masticare una sorta di fastidio.
Inserendo le mani all’interno dela bocca e toccando la guancia ho sentito una strana consistenza rispetto all’altra guancia.
Come se all’interno ci fosse una superficie irregolare e frastagliata e nin liscia come dall’altro lato.
Inoltre ho notato il dotto di stenone più visibile rispetto all’altro lato.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 54 2
Buongiorno, è difficile fare una diagnosi, in questo caso è utile una consultazione perché necessita anche di una palpazione della parte

Dr. Giuseppe Gambardella