Testa leggera/capogiri e gola

Buonasera Dottori, vorrei porgervi il seguente quesito che in questo periodo mi sta facendo soffrire molto.

Circa 4 giorni fa per togliere dei residui di cibo incastrati nelle tonsille devo aver spinto un pochino troppo sulla tonsilla facendone creare come una sorta di bolla, dopo circa un giorno inizio ad accusare dei capogiri intermittenti fino ad oggi quando da questa sorta di bolla è uscito qualcosa che non saprei definire se fosse pus o altro e tutto ad un tratto i miei disturbi si sono placati molto.

Vorrei chiedervi e possibile una correlazione fra i due eventi?
Se si è giusto prendere antinfiammatori come mi ha prescritto la mia otorina?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che i due episodi siano collegati. Pur non conoscendo il tuo caso specifico, ti consiglio ugualmente di seguire la cura prescritta dallo Specialista che hai consultato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo,invece vorrei porgerle un altra domanda,è possibile che la sinusite che ho possa darmi questi fastidì?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non è possibile