Intervento ugola e hashish

Buonasera
Giovedì sono stato operato all ugola per la rimozione di una piccola neoformazione tramite diatermocoagulazione.
Premettendo che ad oggi non provo più alcun dolore anche senza antidolorifici e L unico sintomo è la presenza della classica fibrina sull ugola, volevo chiedere se fumandomi dell hashish questa sera farei qualche danno irreparabile.
So che sarebbe sempre meglio non fumare nulla, ma essendo un forte fumatore (quasi 1 pacchetto al giorno) e non fumando nulla da giovedì, mi chiedevo se potessi togliermi questo sfizio, anche perché l’astinenza da nicotina mi rende molto nervoso, rendendomi anche il sonno difficoltoso, pensavo che magari un po’ di thc questa sera potrebbe aiutarmi a rilassarmi e conciliare un po’ il sonno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, non posso darti l'autorizzazione per il fumo: Il calore della sigaretta da una parte e la sostanza dall'altra non permetterebbero entrambi un buon esito dell'intervento, ma il contrario. Comprendo perfettamente il tuo stato ma, in qualche modo, devi resistere. In caso contrario, prima di procedere, devi necessariamente informare il Chirurgo che è intervenuto, mi raccomando. Tieni presente che il Medico è tenuto al segreto professionale e deve sapere tutto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la rapidissima risposta gentile dottore, cercherò di tenere duro e non cedere alla tentazione anche se molto forte. In fondo fino ad ora ci sono riuscito e chi lo sa magari sarà un punto di partenza per smettere con questo bruttissimo vizio, speriamo! Le auguro una buona serata! Grazie ancora!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Te lo auguro con tutto il cuore!