Il problema influisce molto sulla salute psichica

mio figlio ha 13 anni e ne soffre da sempre, il trattamento con il minirin non è stato possibile poichè stava male, quando siamo andati dal medico curante e da un otorino, nessuno ha creduto che ci fosse una correlazione tra adenoidi e enuresi. Io vorrei capire se è proprio vera questa cosa, poichè il problema influisce molto sulla salute psichica di mio figlio,grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.ma utente,

bisognerebbe certamente inquadrare meglio la condizione enuretica di suo figlio.

enuresi è patologia di ampio spettro e correlata a particolari condizioni, quali anche la difficoltà respiratoria notturna ( sleep Apnea) che si associa di frequente con risvegli difficili e qui certamente il suo ORL di fiducia porà segnalarle la migliore delle terapie opportune.

per contro, l'assunzione di farmaci quali il Minirin o il Ditropan, largamente utilizzati in casi di enuresi deve essere finalizzata e certamente provata e discussa con uno specialista urologo pediatrico o urologo, perchè richiede non solo l'accuratezza ma anche una buona compliance familiare.

ne discuta pure con uno specialista della sua zona e ci tenga aggiornati o informati se lo ritiene opportuno.

cordialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.