Trattamento con gentamicina

Salve, mio padre ha la malattia di menière da più di quindici anni..e ha effettuato l'intervento del taglio del nervo vestibolare destro per far cessare le vertigini.. ma da cinque anni a questa parte sono nuovamente iniziate e vorrebbe effettuare il trattamento con gentamicina dato che che alterna sempre venti giorni di vertigini con venti giorni di quasi normalità..volevo chiedere se questo trattamento con gentamicina poteva rivelarsi non "adatto" a mio padre o addirittura invalidante dato che ormai gli è rimasto un solo nervo vestibolare nella parte dove effettuerà il trattamento..per noi è veramente importante ricevere una risposta..grazie...distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questa domanda deve farla allo Specialista che segue il suo Papà e che conosce personalmente il quadro clinico e le condizioni generali di salute. Consideri che, con il trattamento con la gentamicina, si perde la capacità uditiva: per questo si deve fare una valutazione attenta del caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori