Staminali per l'udito

E' possibile in qualche modo recuperare un calo di udito di origine neurosensoriale ? Ho letto riguardo le staminali. E' possibile sottoporsi a questo o ad altri tipi di trattamento anche in fase di prova ?
Ho avuto un calo di udito non elevato ma, anche insieme agli altri sintomi, mi ha peggiorato significativamente la vita e vorrei rimediare al più presto.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
A mia conoscenza, la procedura non è disponibile presso il Servizio Sanitario Nazionale.
Comunue può farne verifica sul Sito del Ministero della Salute, ove vi sono le discipline e norme relative alle cellule staminali.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere disponibile eventualmente presso cliniche non convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale ?
[#3]
dopo
Utente
Le volevo inoltre chiedere una cosa riguardo la mia situazione.
Avevo dal 2005 un calo all'orecchio sx con le soglie 40 dB a 6kHz e 50 db a 8kHz con leggero acufene (tutto dovuto a chemioterapia), ma niente di ciò mi dava problemi particolari. Da metà giugno ho un nuovo calo di 15 db a 3kHz, 20 db a 4kHz sempre a sx (forse dovuto a trauma acustico) sempre allo stesso orecchio, che è un calo ridotto, ma ha peggiorato notevolmente la situazione: è aumentato l'acufene, ho la sensazione di orecchio tappato, ed in generale mi ho la sensazione che l'orecchio sinistro sente molto meno rispetto al destro. Le chiedevo cosa si può fare in questi casi.