Fitte gola

Buongiorno,

da molto tempo tempo (3-4 anni) ho delle fitte alla gola. E' come se mi infilassero degli aghi all'interno della gola. Sono sporadiche (magari una decina in una giornata e poi nulla per giorni interi) ma non dolorose, solo fastidiose. Mi chiedevo se sono sintomo di qualcosa e se è il caso di fare una visita. Non ci ho mai dato molto peso, ma conosco tante persone che hanno scoperto tardi malattie che avrebbero potuto curare...In seguito a questa riflessione, i dubbi son sorti in fretta.
Ho 28 anni e non ho gravi problemi di salute.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica: è bene capire la natura della sintomatologia. Non penso che si tratti di una patologia grave, visti i tempi lunghi dall'insorgenza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Provvedo subito a prenotare la visita. Devo preoccuparmi? Lei ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi, ripeto, per cui ci si debba preoccupare. Non posso farmi un'idea della possibile patolgia in mancanza di un esame clinico.