Sensazione orecchio tappato

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Circa 3 settimane fa mi sono recata dall'otorino poichè avevo un dolore all'orecchio sinistro.Dopo la visita mi ha diagnosticato una dermatite,ho fatto la cura con deltacortene ,1/4 di pastiglia 2 volte al di'(che dopo 2 gg non ho piu' preso perchè soffrendo di emorroidi mi causava problemi), e mediflox gocce, 3per orecchio 2volte al gg per 10 gg (somministrazione che ho eseguito), dopo cio' ho fatto il controllo e il dolore per fortuna era sparito.
Ma ne è sorto un'altro: dopo circa 3gg dalla fine della cura del mediflox accusavo e uccuso tutt'ora un sintomo tipo orecchio "tappato",sia per l'orecchio sinistro (curato con mediflox) che per il destro, la classica sensazione che si prova quando si va in montagna e si sente la pressione nell'orecchio,sentendo logicamente anche meno. Nelle scorse settimane era molto piu' forte, ora lieve ma persiste,il sintomo va e viene.Ho esposto il tutto al medico e dice che non nota nessun problema e che non ho depositi di materia causati dalle gocce (mediflox), ma ke potrebbe essere un problema di allergia (3anni fa feci le prove allergiche,tutto negativo,e non noto tutt'ora sintomi da soggetto allergico). Ho notato che nel momento in cui gli orecchi tendono a tapparsi tendo a parlare come se fossi raffreddata.
Il fatto che mi fa pensare è che non ho mai avuto questo sintomo prima d' ora,e che è comparso dopo questa cura. Consigli?Vorrei capire. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace ma, malgrado la sua completa esposizione della sintomatologia, non mi è possibile darle un parere in merito. Le consiglio di rivolgersi presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico dell'Ospedale della sua città per un Consulto. Cordialità

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio uggualmente. Se ha bisogno di altre particolari indicazioni..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non me ne voglia, ma proprio necissita un esame clinico per poter esprimere un parere circa la sintomatologia che descrive. Per noi Medici è fondamentale la visita per poter formulare una diagnosi!