Bollicine rosse con puntini bianchi

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 29 anni, da circa un mese e mezzo ho delle bollicine sottopelle e sopra, con puntine di pus sulla fronte. Il medico mi ha prescritto cortisone e antibiotici , inizialmente vedevo un miglioramento. Finita la cura e non essendo scomparse le bollicine mi sono fatto visitare da un dermatologo che mi ha prescitto un altra cura di antibiotici e pomata gel dicendomi che sono acne. Ma improvvisamente ieri e oggi mi stanno spuntando altre piccolissime bollicine rosse con punta bianca su tutto il collo e il torace. Sono naturalmente sotto la seconda cura. Mi sapreste dire qualcosa di più su ciò che sta accadendo alla mia pelle? Allergia? Dermatite? Acne?
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
In questi casi è importante informare il Suo dermatologo per un'eventuale visita di controllo. Il tipo di terapia dipenderà dalle manifestazioni cliniche in atto al momento della visita di controllo. A distanza è difficile poter risalire alle possibili cause del fenomeno da Lei descritto (es. acne, allergia, follicolite da steroidi, dermatite, etc). Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. la ringrazio per la risposta.
Ho fatto la visita di controllo e il mio dermatologo mi ha detto di continuare con questa cura perchè si tratta di follicolite.Infatti l'acne che avevo sulla fronte stanno diminuendo notevolmente.Ho fatto anche delle analisi del sangue ed è tutto normale.
Deduco che tutto è stato scatenato dalla cura al cortisone che ho fatto prima di questa cura di antibiotici.
Lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti.