Bollicine sui piedi

Buongiorno.
Con l'inizio della stagione calda cominciano ad apparirmi nella pianta dei piedi (soprattutto nell'icavo tra il tallone e il metatarso) delle boolicine che una volta scoppiate secernono un liquido acquoso, la pelle si secca e dopo un pò grattando si toglie. Sono molto fastidiose (soprattutto prima di scoppiare) e molto inestetiche. Cerco di portare meno possibile scarpe chiuse (perchè ho constato che il problema è causato proprio dal caldo patito dal piede) ma non è sempre possibile e la maggior parte delle volte anche con sandali aperti o ciabatte mi escono.
In più quest'anno me ne sono venute anche nelle mani, soprattutto nei palmi e tra il pollice e l'indice, molto più piccole e che lasciano sempre la solita pelle secca che poi si stacca.
Vi ringrazio se in qualche maniera potrete aiutarmi,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

alcune ipotesi diangostiche non vincolanti (dal pompholix, alla psoriasi pustolosa alla dermatite allergica da contatto) le servano solo per avere chiaro un concetto: solo la visita dermatologica potrà chiarire e curare questa patologia con significatività: non appliche alcuna terapia fai-da te e si rivolga con fiducia al dermatologo

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta! Proverò a fissare una visita specialistica.