Disfunzioni vestibolari periferiche

buonasera!a seguito di disturbi di equilibrio come ad esempio senso di sbandamento,ho eseguito degli esami specifici:STIMOLAZIONI PERIPERICHE ROTATORIE consigliate dall' otorino.
Il referto riporta: *saccadici nei limiti *Persuit regolare *NOC bilanciato ma dissociato *VVOR bilanciato ma ridotto *VOR ridotto e con prevalenza sinistra. CONCLUSIONI:DISFUNZIONE VESTIBOLARE PERIFERICA.
Alla visita per il controllo dell' udito era tutto regolare,ora vorrei capire meglio di cosa si tratta!se dovrei intervenire in qualche modo!Grazie!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il suo vestibolo non funziona perfettamente e non mi chieda il perchè, non avendo la possibilità di effettuarle un esame clinico e visionare i referti degli esami cui si è già sottoposto. Certamente avrà bisogno di una cura farmacologica ma, non conoscendo la causa dell apatologia, non posso indicarle i farmaci necessari. Le consiglio, pertanto, di rivolgere le domande qui fatte allo Specilista che l'ha sottoposta a visita. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,mi rivolgerò al piu' presto all' otorino!grazie ancora!