Pezzettino di pane in laringe

ciao, sono un ragazzo di 18 anni, oggi mentre mangiavo un panino (rosetta con petto di pollo confezionato) prima che ingoiassi il bolo un mini residuo (grande circa da pochi mm a 1 cm ma di meno) mi è sceso solo in gola, ho paura che ora sia sulla laringe, mi sono molto spaventato e sono andato nel panico, non ho avuto ne tosse, nulla, e respiro benissimo...
il residuo potrebbe essere sulla mia laringe?! , se si, se lo inalassi che cosa succederebbe dato che è piccolo?! , le secrezioni lo prenderebbero?! , potró sputarlo o ingoiarlo con il catarro?! , cosa devo fare?, andare in pronto soccorso o stare tranquillo?
'
anche se lo avessi inalato cosa dovrei fare?! , rischio di soffocare anche dopo?
(in ritardo) o se sto bene non mi devo preoccupare?!

cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti stia preoccupando. se il cibo fosse entrato nelle vie respiratorie, ora non saremmo qui a parlarne. Non devi fare niente, solo tranquillizzarti e non pensarci piu'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie della fiducia, buonasera