Polipo in sede sfenoidale

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e a seguito a degli attacchi di ansia che mi causava fitte alla testa sono andata al pronto soccorso stamattina dove mi hanno fatto una tac encefalo dove hanno riscontrato due formazioni ipodense a densità 28hu di 10 e 11 mm in sede sfenoidale.
Domani ho la visita dall'otorino.
Nel frattempo queste formazioni ipodenze cosa potrebbero essere?
Polipi?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che cio' che il Radiologo vede all'interno dei seni sfenoidali sia una semplice raccolta di muco. Comunque sia, lo Specialista cui si rivolgerà, leggendo le immagini della tac e confrontando il tutto con un esame clinico sarà in grado di fare una diagnosi precisa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille. Domani farò visita dall'otorino e poi le farò sapere se le fa piacere.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Dottore alla fine la visita dall'otorino devo andare domani pomeriggio, nel frattempo le volevo chiedere i polipi in sede sfenoidale possono causare meningite e aneurisma? Avevo letto su internet così e mi sto molto preoccupando.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, stia tranquilla e non vada a documentarsi su Internet!

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Dottore alla fine oggi pomeriggio ho la visita. Le volevo chiedere nel referto della tac quando scrivono formazioni ipodense nel seno sfenoidale possono essere tumori ? Mi sto preoccupando