Botta dentro l'orecchio

Salve...Sono un ragazzo di 18 anni e oggi per sbaglio ho preso una botta dentro un'orecchio mettendomi una collana semirigida ed elastica (in metallo) mi è scivolata e mi è andata giusta dentro l'orecchio (ke stupido ke sono...vabbè...)...All'inizio ho sentito dolore e sentivo poco perchè rimbombava tutto... dopo 2 ore sento abbastanza però l'orecchio è come "chiuso", stessa sensazione di quando si monta in aereo...
Ho controllato e di sangue non c'è la minima traccia, dolore praticamente nullo, come udito in pratica sento più o meno come sempre però è come se fosse chiuso...
Cosa può essere???
è grave???
riacquisterò completamente l'udito su quest'orecchio???

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi auguro per te che non sia subentrata una perforazione della membrana timpanica. E' bene, pero', che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, magari rivolgendoti al Pronto Soccorso dell'Ospedale della tua città. Non sarà nulla di grave, ma è necessario esaminare l'orecchio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori