Membrana timpanica retratta in aa

Salve,
da una visita medica è risultato che ho otite catarrale con fuoriuscita di pus, membrana timpanica retratta in AA, ipertrofia dei turbinati inferiori e algodistrofia ATM destra. Ho continuamente sensazione di ovattamento e dolore, sempre all'orecchio destro. Devo eseguire un trattamento con spry per 15 giorni.Vorrei sapere se è possibile prendere l'aereo o se ci sono delle controindicazioni.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è meglio non volare con una otite media in corso. Personalmente, non reputo sufficiente la terapia prescritta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Pensavo anche io che uno spry non basta però non essendo medico non mi sembrava opportuno dirglielo.Forse ne devo consultare un altro.Ma c'è un tempo limite oltre il quale posso prendere l'aereo?La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una volta guarita dall'otite, puo' riprendere a volare. Se la sintomatologia ad oggi ancora persiste, è bene che si faccia rivedere da uno Specialista. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.La visita l'ho fatto pochissimi giorni fa ,presso uno specialista che mi ha ridato appuntamento,solo con quel trattamento spry tra 3 settimane. Il dolore è permanente anche se sopportabile ,come permanente è il senso di ovattamento.Probabilmente è opportuno che ne consulti un altro di medico perchè come mi ha già suggerito lei conviene anche una terapia antibiotica.Dovrei partire tra 7 giorni ma con il dolore sono il dubbio.
La ringrazio nuovamente per la cortese risposta.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sul consultare un altro specialista. Buona serata