Antroatticotomia

Premetto sono una signora nata nel 1960. Nell'anno 1970, mi è stato diagnosticato una OTOMASTOIDITE CRONICA all'orecchio sinistro, nell'anno 1971, sono stata operata presso un Ospedale per antroatticotomie sin.
Dopo diversi anni e tutt'ora, periodicamente sono costretta a fare dei lavaggi interni all'orecchio per fuoriuscita di materiale purulento. Ultimamente il mio specialista mi consigliava di effettuare una TAC.

Esito TAC:
ROCCA PETROSA SX
ESITI DI ANTROATTICOTOMIA.
NORMOAREATA LA NEOCAVITà CAVITA' TIMPANICA.
NORMALE L'AMPIEZZA DEL CONDOTTO UDITTIVO INTERNO.
REGOLARE RAPPRESENTAZIONE DEL TEGMEN TIMPANI.
REGOLARE RAPPRESENTAZIONE DEL CANALE DEL NERVO FACIALE E DEI CANALI SEMICIRCOLARI.
NON SONO STATE RILEVATE DEISCENZE A CARICO DEI CANALI SEMICIRCOLARI.

La mia domanda è, esiste un Centro Ospedaliero Specializzato per l'orecchio, per risolvere questo fastidioso problema sopra descritto, magari la possibilità con intervento con la riscotruzione del timpano mediante una protesi o altro. A chi mi devo rivolgere???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se è presente una perforazione della membrana timpanica.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile DOTT., la membrana timpanica è stata asportata nell'intervento chirurgico (anno 1971).

Nell'esame obbiettivo O.R.L. della cartella ospedaliera, riesco a leggere "condotto uditivo bagnato da abbodante secrezione purulenta, che asportata lascia osservare una perforazione anterosuperiore con vasta erosione del muro della loggetta. La secrezione ha odore fedito.

RINGRAZIA ANTICIPATAMENTE

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere, per esempio, a Roma, presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario Umberto I, Prof. Bertoli, portando con sè tutta la documentazione in suo possesso. un cordiale saluto